Free VPN
Film ITA Online streaming in HD » Animazione » Red Shoes and the Seven Dwarfs - Scarpette rosse e i 7 nani (2019)
Red Shoes and the Seven Dwarfs - Scarpette rosse e i 7 nani (2019)
HD

Red Shoes and the Seven Dwarfs - Scarpette rosse e i 7 nani (2019)

HD
2 voti
09.04.2024
414
0
Descrizione: Scritta e diretta da Sungho Hong, e animata dal veterano Disney Jin Kim, Red Shoes and the Seven Dwarfs e una moderna e brillante rivisitazione a cartoon di un grande classico delle storie per bambini - il mito di Biancaneve - realizzata con un budget importante (20 milioni di euro) e una consapevolezza: comunque la si voglia raccontare, dal 1937 a oggi la principessa del cine-reame è una sola - Biancaneve.

Una veterana del cinema. Tra le principesse più amate dal grande schermo, la Biancaneve dei fratelli Jacob e Wilhelm Grimm è arrivata in sala almeno 25 volte, e sempre in modo diverso.

Tra le sue prove più notevoli va ricordata senza dubbio la prima, del 1916, Snow White di James Searle Dawley: un film muto ispirato a una pièce teatrale in voga all'epoca, uscito il giorno di Natale, con la mitica Margherite Clarke nei panni della protagonista. Attrice molto amata negli Stati uniti, Clarke fu il modello estetico che il giovane Disney volle applicare alla "sua" Biancaneve, quando ne ordinò la versione animata nel 1937: il famoso cartone è profondamente in debito con il film di Searle, da cui prende in prestito - oltre alle fattezze della protagonista - intere sequenze tra cui quelle, famosissime, con gli animali. Del 1951 è il primo film italiano su Biancaneve, la commedia di Paolo William Tamburella (nientemeno che il produttore, da Oscar, di Sciuscià di Vittorio De Sica) I sette nani alla riscossa. Una revisione personale della storia, con la Biancaneve di Rossana Podestà prigioniera del Principe Nero, che Tamburella non fece in tempo a vedere in sala perché stroncato da un malore a soli 41 anni.

Del 1961 è il primo Biancaneve sonoro del cinema americano, l'avventuroso Biancaneve e i tre compari di Walter Lang: l'atleta Carol Heiss è Biancaneve, Patricia Medina la strega cattiva, e il film passò alla storia come l'unica pellicola anni '60 del trio comico I Tre Marmittoni girata a colori. Una versione turca della fiaba approdò al cinema nel 1970, con La meravigliosa favola di Biancaneve di Ertem Göreç, mentre sempre dagli Stati Uniti sono arrivate le versioni hard-core Biancaneve nella foresta nera, con Sigourney Weaver nei panni di una cattivissima matrigna, Biancaneve di Tarsem Singh, con Lily Collins soverchiata da una perfida Julia Roberts, e la più recente Biancaneve e il Cacciatore con Kristen Stewart e Charlize Theron.
Guarda il film Red Shoes and the Seven Dwarfs - Scarpette rosse e i 7 nani (2019) streaming cb01 completo:
Clicca qui per vedere Red Shoes and the Seven Dwarfs - Scarpette rosse e i 7 nani (2019) in Streaming Full HD o 4K Gratis
Players Trailer
Scarica Red Shoes and the Seven Dwarfs - Scarpette rosse e i 7 nani (2019).mkv completo Gratis
Commenti (0)
reload, if the code cannot be seen
eBay